Due biscotti is megl che uan! « Essenza Indivisibile

Due biscotti is megl che uan!

A parte il titolo del post un pò scemo, scrivo perchè sollecitata da Laura che oggi su Facebook mi rimproverava scherzosamente di non dare le dosi precise degli ingredienti nelle mie ricette!!! Lei che mi ha onorato molto dicendomi di aver comprato la farina di farro proprio per realizzare la mia crostata!! Ed io scellerata che evito sempre di metterle! Mannaggia a me! Ma come ho scritto nel suddetto post, io cucino per amore del cibo, per mio marito che puntualmente fotografa, mentre io incurante di obblighi verso il mio blog, lascio scorrere il tempo e nel frattempo mi dimentico di come ho realizzato i miei piatti!

Sempre in tema di farro però stavolta la ricetta voglio darvela sul serio, anche perchè non è mia, ma presa pari passo da lei che per me è una garanzia in fatto di dolci. Vi mostro due varianti dello stesso biscotto, una con farina integrale bio nocciole, zenzero e cannella:

Biscotti di farina integrale con nocciole e zenzero

e una sperimentata proprio ieri con la farina di bio farro (che ormai uso per qualsiasi tipo di dolce) con cioccolato al latte, fondente e nocciole. Una delizia!!

Biscotti di farro al cioccolato e nocciole

E diciamo che mi andava anche di sfoggiare la mia bellissima teiera Whittard of Chelsea che ci hanno regalato dal matrimonio!! Loro si che sono dei super maestri nei biscotti!!

Biscotti di farro con cioccolato e nocciole

7 comments to Due biscotti is megl che uan!

  • Mariachiara

    Vabbbbè non ho parole….così mi vengono le volgie e poi sarai costretta a farmeliiiii!!!! E non so se ti conviene…hai già rischiato grosso ieri sera quando li ho visti!!! Brava bravissima!!!!

  • Già segnati nel ricettario, dopo la crostata…che bello che il mio rimprovero scherzoso abbia contribuito a far ripartire il tuo blog, bello bello bello!
    Le crostate di farro non sono molto frequenti, la tua era davvero nuova per me, ecco perchè me l’ero segnata…io ti seguo, che credi??
    P.s. come mai il tuo blog ha una conformazione così particolare? E’ una tua precisa scelta creativa? Così però non puoi mettere le foto belle grandi…

  • Che bella la teiera!!! Ottimi anche i biscotti ma Marco mi ha messo il divieto di comprare farine che lui considera “strane” quindi niente farro…dura vita da foodblogger 🙁

  • excalibur

    @Mariachiara domani se fai la brava te ne faccio assaggiare uno!!! 😛
    @Geillis E’ tutto merito tuo! e comunque lo so che mi segui! Per quanto riguarda la grafica non ho ben capito cosa intendi. Forse il formato delle foto piccole? Si diciamo che mio marito mi ha fatto delle impostazioni tali per cui poi le foto si vedono bene e non sgranate, comunque se ci clicchi sopra si vedono meglio!
    @Fiordiciliegio. Ho anche le tazzone e i mug!! Nooo ma come divieto di comprare farine strane? Per noi foodblogger è un’onta!

  • Io vedo la barra centrale stretta stretta e uno spazio bianco in mezzo…è il mio pc che vede male?

  • Sì cara il mio blog non ha la barra centrale stretta..magari è qualche impostazione del tuo pc

  • me li ero persi questi splendidi biscotti!!!!se ti va c’è un premio per te baci Tittina