Buona la seconda! « Essenza Indivisibile

Buona la seconda!

No non siamo su un set cinematografico!! Ma in cucina repetita iuvant come dicevano i saggi latini! E mio marito me lo dice sempre di non scoraggiarmi al primo tentativo, visto che le cose non vengono mai subito come io le vorrei. E poi diciamocelo,  riprodurre i piatti della mamma per me è praticamente impossibile! In ogni caso un netto miglioramento in quest’ultimo anno c’è stato, la mia genovese è venuta nettamente meglio rispetto al mio primo tentativo di gennaio 2010.

Tagliatelle al ragù genovese

Sarà perchè ho cambiato taglio di carne, sarà perchè quasi a cottura ultimata ho tagliato a fette l’arrosto e ho ultimato la cottura  nel  gustoso condimento. Sarà perchè boh??!! Comunque già penso alla prossima variante..altro che arrosti, ad insaporire la salsa proverò a metterci il mega polpettone che ci metteva mia madre.. eh anche lì la sfida ad andarci vicino sarà più che difficile! Eh va beh provando s’impara no?

Tagliatelle al ragù genovese

1 comment to Buona la seconda!

  • Cara, io ci ho rinunciato a diventare brava come mamma, è inutile..le sue specialità sono irraggiungibili, tranne le cose più semplici…

    P.s. ho capito perchè sul mio pc (e su quello di mio marito invece no) veo il tuo blog allineato strano: io ho uno schermo normale, e quindi tutto non ci entra, mentre mio marito ha lo schermo grande, e allora si vede bene…almeno credo che sia questo, il motivo!