Una domenica come un’altra di qualche settimana fa io e Grimmo eravamo ai Navigli a farci una passeggiata, ad un tratto una vetrina di Bakery mai vista prima nè conosciuta ammiccava splendente coi suoi toni caldi e confortanti nel gelo assoluto di un gennaio milanese. Entrare è stato praticamente d’obbligo e irresistibile per noi…
Da allora quel posto è rimasto nel mio immaginario di bontà e golosità, da avere l’impulso di tornarci di nuovo ad assaggiare altre meravigliose torte americane. That’s Bakery fa inoltre una miriade di cupcakes coloratissimi uno più buono dell’altro! Nonchè torte da far uscire gli occhi fuori dalle orbite!! Per me, sempre insicura, la massima aspirazione sarebbe quella un giorno di realizzarne almeno una! Guardate la foto qui sotto, quella dall’impasto rosso fuoco si chiama Red Velvet Cake ed è una delle torte più buone che io abbia mai assaggiato! Il frosting al formaggio poi mi ha assolutamente conquistata!!
La mia testolina di super golosona ha iniziato da quel giorno a frullare vorticosamente, con in testa l’idea di riuscire a fare un dolcetto che anche lontamente somigliasse alle meraviglie assaggiate lì. E gira di qua e gira di là sul web tra blog più o meno conosciuti, sono incappata in questa meravigliosa ricetta che prevede appunto un frosting al formaggio.
Mi sono armata di buona volontà comprando la caccavella per decorare la superficie dei cupcakes (dicesi siringa) e ho seguito alla lettera la ricetta di Maky. Ed ecco come mi sono venuti:
Oh come sono soddisfatta per una volta! Erano buonissimissimi!
Oddio che meravigliaaaaaa, mi sono commossa quando ho visto che mi menzionavi ^///^ sono felicissima che ti siano piaciuti, un bacio
Maky
Mi sembra che i tuoi cupcakes non abbiano nulla da invidiare a quelli di bakery! Sono sempre più convinta che mi devo comprare gli stampini…i tuoi sono in silicone oppure in metallo?
@Maky sono contenta che tu sia venuta a farmi visita! 🙂 🙂
@Geillis I miei sono semplici pirottini da muffin! quelli in carta!
Ti vorrei invitare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba…
http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html
se ti va passa a dare un’occhiata… ti aspetto…