quella per i legumi! E in particolare per i fagioli borlotti che ho sempre detestato! Se mia madre mi vedesse fare zuppe di fagioli con salsiccia, pasta e fagioli, salsine a base di fagioli, mi direbbe che in realtà non sono davvero io!! Roba da matti … 🙂 Stavolta mi sono cimentata in una vellutata, passata? Insomma come la volete chiamare..di fagioli bianchi di Spagna e fagioli borlotti arricchita in ultimo con pancetta! E’ venuta strabuonissima! La preparazione è molto facile: fate un leggero soffritto di cipolla e olio e.v.o. aggiungete le due scatole di fagioli e in più metà scatola di acqua. Aggiungete qualche mestolo di brodo vegetale, salate, pepate e fate cuocere per una ventina di minuti. Togliete dal fuoco e frullate con il minipimer direttamente in pentola. Fate rosolare in padella con poco olio della pancetta affumicata per qualche minuto e decorate la superfice della vellutata. A seconda che la vogliate più o meno densa aggiugete o meno altro brodo. Servite ben calda!
11 commenti
I commenti sono chiusi.
qua sono!
😀
io adoro le minestre, mio marito ci vuole sempre la pasta, ma secondo me alcune volto proprio non ci sta.
bacetti
Cla
qua sono!
le mistre le adoro, mio marito ci vuole sempre la pasta
però
😀
bacetti
Cla
@Claudia Poffarbacco qua sei!! e con ben due commenti! Scherzo! 🙂 Un abbraccio
ottima minestra! graize della tua visita… conosco bastianello, buono il gelato, i dolci, il caffè… ciao!
anch’io adoro i fagioli ( da piccola non ne volevo sentire neanche l’odore), ora invece mi sbafo certe minestre…bella la tua vellutata, perfetta per una serata fredda, magari con dei crostini caldi e croccanti!
Concordo con te, semplice ma gustosissima,ideale per queste serate umide e fredde!! Elga
Vellutate e passatiin questo periodo vanno sempre alla grande…..di soli fagioli non l’ho mai provata, ma dall’aspetto sembra davvero buonissima! Baci e buon we!
Questa la mangerei volentieri anch’io! Io non sono molto di fagioli, sono più da lenticchie, piselli, taccole…. I fagioli interi non li mangio spesso, però fatti così mi fanno venire l’acquilina!
Baci e buon fine settimana
La mia é molto vecchia come passione, i legumi non mancano mai nella mia dieta!La tua vellutata sembra deliziosa davvero..Un bacione e buon weekend!
lo so mi è sfuggito il tasto replay ben 2 volte, si chiama megalomania
😀
baci
Cla
Anche io adoro i legumi e presto voglio sperimentare una bella zuppa abbinata al pesce, tipo frutti di mare e borlotti!