Vi capita mai di fissarvi con qualche ingrediente?? A me in questo periodo il salmone affumicato è entrato in testa, ma visto che a Grimmo non fa impazzire mi sono limitata ad una ricettina che mi è venuta in mente comprando le zucchine al mercato. Con questo caldo passa a tutti la voglia di cuocere alcunchè e quindi ho fatto questa pasta limitando al minimo la cottura degli ingredienti, scottandoli appena.
Sedanini rigati con crema di zucchine e salmone affumicato
Prendete una bella zucchina grande, tagliatela in grosse parti e riducetela quasi in poltiglia nel mixer. Fate lo stesso con mezzo scalogno fresco e un bel pomodoro maturo (forse è meglio mettercene due a conti fatti!). In una padella mettete un filo d’olio evo e fate soffriggere lo scalogno e la zucchina per pochi minuti, aggiungete il pomodoro ormai divenuto passato, salate e aggiungete un mestolino di acqua di cottura della vostra pasta preferita (io ho usato i sedanini rigati). A questo punto aggiungete il salmone ridotto in piccoli pezzetti, avendo cura di lasciarne un pò per la guarnizione.
Scolate la pasta e fatela mantecare per qualche minuto nel condimento. Servite decorando col salmone fresco. 🙂
Io adoro il salmone affumicato e fortunatamente anche il resto della famiglia lo apprezza. Proverò la tua ricettina semplice, semplice.
la pasta è bellissima, peccato sia vegetariana, 🙁
tutt’al più la potrei cucinare per il maritino…
P.s. abbiamo gli stessi piatti
:-))))
@Erika Prova prova, poi mi dici!
@Geillis Daiiiiiiii io li ho presi all’OVS..come te credo! Un abbraccio
Davvero invitante, io tra l’altro è un pò che non compro il salmone affumicato: sarebbe un bel ritorno con questo bel piattino! baci