e sentirsi come Izzy Stephens della celebre serie tv che io adoro, Grey’s Anatomy, con le mani frementi dalla voglia di sfornare centinaia di succulenti muffins..non esageriamo ovviamente. Gli ingredienti erano quelli che erano e dalle quantità limitate, ma la frenesia quella sì che c’era!!!
E così approfittando di Grimmo che se la ronfava di gusto, sono più o meno sgattaiolata in cucina e sono riuscita a sfornare 16 bei muffin caldi pronti giusto in tempo per la nostra prima colazione domenicale!
Saranno state la visione dei muffin gonfi e goduriosi di ieri alla California Bakery qui a Milano, quella frenesia che mi solleticava il cervello e le mani, che speravo portassero via i mille pensieri che da un pò non riesco a scacciare dalla mia testa, a farli venire così buoni!!
In questi muffin ho messo un vasetto di yoghurt alla vaniglia cremoso, due cucchiai abbondanti di pistacchi tritati di Bronte (ancora un residuo dei felici acquisti fatti a Palermo a gennaio) e le gocce di cioccolato fondente! La ricetta è sempre la solita dei muffin e non sto qui a riportarvela. Vi dico solo che hanno fatto una crosticina croccante in superficie che è la fine del mondo!
Volevo in chiusura di post ringraziare le tante persone che hanno lasciato un commento al post precedente, e che mi hanno incoraggiato a non lasciar perdere..grazie a tutti! 🙂
io non riesco più a fare un muffin senza pensare a Izzy ;D
I tuoi sembrano una favola…Grimmo deve essere stato contentissimo al suo risveglio
Un bacio
fra
non riesco a vedere l’immagine …peccato!
oops scusami adesso mi è apparso …wow che belli e chissà che buoni !
Ciao Fra!
anch’io adoro Grey’s Anatomy! 😀
i pistacchi di Bronte sono un vero tesoro, immagino che delizia questi muffins!
un bacione
Chi non vorrebbe essere svegliato dal profumo di un dolce appena sfornato e coccolato da tante prelibatezze.
Il pistacchio di Bronte è sicuramente la nota che fa la differenza, ne ho ancora un sacchetto acquistato al Salone del gusto insieme ad un vaso di crema di pistacchio che uso ( finchè dura) per farcire torte e riempire bignè.
Mi hai scatenato le papille!
Un caro saluto
Fabiana
[…] Leggi tutto su Svegliarsi una domenica mattina.. […]
La prossima domenica ……
Mi voglio svegliare a la tua casaaa!!!
Questi muffins sono proprio favolosi! Buona giornata Laura
I muffin sono bellissimi e…..anch’io mi unisco al coro di quelli che ti incoraggiano a non mollare….MAI! Baci
Hai fatto proprio come lei? Ihihih.. sembrano davvero ottimi!
Se ti va passa da me che sto promuovendo una raccolta di ricette cromaticamente gialle e mi farebbe piacere averti tra i partecipanti!
A presto
Gialla
@tutte Grazie!!!! Vi abbraccio forte 🙂