Meme musicale e premio!! « Essenza Indivisibile

Meme musicale e premio!!

Oggi è una giornata un pò così..un pò triste, per quelle cose inevitabili che succedono nella vita. Forse non sarebbe la giornata ideale questa per partecipare a Meme o ricevere premi ma voglio farlo lo stesso. Ringrazio quindi innanzitutto la carissima amica Laura di Diario di una cuoca pasticciona che mi ha premiata con questo carinissimo premio:

[R]EVOLUTION MEME (purtroppo non riesco ad inserire il codice nel post per visualizzare la coppa ma la potete vedere qui di fianco!)

con questa motivazione:

“perchè sta condividendo con me gioie e dolori della casa nuova e quindi un premio se lo merita… :D”

Questo il regolamento:

Il meme serve a premiare 6 dei blog che ritieni essere i migliori; la cifra di 6 blog è flessibile (possono essere di più o meno).

le regole del meme saranno poche e chiare:

1. bisogna inserire il banner (trovate il codice a fine pagina) (sarebbe gradito anche un link diretto a questa pagina, in modo da leggere le istruzioni originali)

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

E come previsto dal meme premio a mia volta:

1. Mikamarlez del blog I pasticci di Memole, che mi appassiona con i suoi aneddoti di vita. Il suo modo di raccontarsi e raccontare il nostro amato Abruzzo sono stupendi!

2. Sergio Maria Teutonico e Maurizio Di Mario di Cibo Vino: anche se il loro è un sito vero e proprio e non un blog, hanno saputo dare vita ad un bellissimo portale pieno di info interessanti ed utili!!

3. Laura di Diario di una cuoca pasticciona: non la premio perchè mi ha premiata! Ma perchè da lei trovo ricette interessanti e conoscendola (per ora anche se solo virtualmente) mi trovo davvero bene con lei!

4. K del blog K-kitchen, perchè parla di cucina in un modo speciale che mi piace molto, raccontando con bravura anche tutto ciò che le sta intorno!

5. Geillis del blog La foresta incantata: perchè riesce a spaziare su tanti argomenti diversi: dalla musica, alla cucina, ai viaggi postando inoltre bellissime fotografie!

6. Nima di Butterfly: perchè il suo blog è molto colorato e pieno di allegria!

Un’altra conterranea invece mi ha invitato a partecipare a questo meme musicale: CriCri di Sognando in cucina. Il regolamento è il seguente: lo scopo di questo meme è di scrivere le cinque canzoni migliori di tutti i tempi (secondo noi), e di passarlo ad altre cinque persone, fornendo il link di chi ve lo ha passato.

Ecco le mie preferenze:

1. Nothing else matters dei Metallica: una delle canzoni che hanno segnato di più i miei anni del liceo

2. La cura di Franco Battiato: una delle più belle canzoni d’amore mai scritte secondo me

3. Preso Blu dei Subsonica: meraviglisa canzone di uno dei miei gruppi preferiti, la sua atmosfera reggae dub la rende speciale

4. War di Bob Marley: una canzone che parla dell’assurdità di tutte le guerre, il testo è davvero significativo

5. Where did you sleep last night dei Nirvana: Il compianto Kurt Cobain agli Mtv Unplugged di New York in una delle sue ultime esibizioni riesce a toccare le corde dell’anima con la sua voce struggente e sofferta

Passo il meme a chiuque non l’abbia ancora fatto e si voglia cimentare!!

7 comments to Meme musicale e premio!!

  • k

    Belle le tue canzoni 🙂 La cura avrei potuto metterla come sesta!
    E grazie del premio!!!
    Della nuova casa mi par di capire tu sia contenta! (anchioooo!!)
    Invece, quello che ti ha rattristato oggi spero non sia nulla di grave… In ogni caso ti mando un abbraccio :-**

  • Grazie mille per il premio!!
    Faccio anch’io il meme perchè mi piace molto!

  • P.s. sto esplorando il mondo del metal, ma con i Metallica non ci ho il coraggio…dici che mi cimento? Non sono un po’ fuori età?
    :-))

  • Grazie pr la tua gentilezza, oggi abbiamo fatto un brindisi alla tua salute!
    SMT
    P.S.
    i metallica sono super….

  • @K Ciao!!Si sono contentissima della nuova casa e questo pomeriggio farò i primi tentativi di utilizzo del forno! E’ complicato mannaggia!
    @Geillis Si dai fallo anche tu che sono curiosa!! 🙂 Comunque per darsi al metal (io amo solo determinati gruppi..) c’è sempre tempo, altro che erà! Un abbraccio
    @Sergio Maria Che piacere averti qui! Addirittura un brindisi, sono onorata 🙂 I Metallica spaccano davvero!

  • Qualsiasi cosa sia successa, sai che ci sono..Un bacione!

  • […] e mettono in palio anche dei premi (ecco un esempio dal mio blog di cucina preferito e questo dal blog di cucina di una collega) In particolare perchè non ti lanci nei call for action? ovvero dalla teoria del blog alla pratica […]