Oggi è una splendida giornata anche se molto fredda, dalla mia finestra vedo dei colori meravigliosi, le foglie si sono accese d’autunno e formano un crepitante tappeto di foglie..la musica mi riporta indietro nel tempo e il mio animo oggi è stranamente predisposto alla quiete e alla serenità..
Sul fuoco il farro per la nostra poco autunnale insalata con pomodorini, mozzarella, cipolla, basilico, tonno e origano, fischietta nella pentola a pressione e a me finalmente è tornata un pò di voglia di scrivere…
Vi mostro il mio tentativo di riprodurre in casa i meravigliosi crostoni di pane nero con miele e lardo d’Arnad che abbiamo mangiato quest’estate nel bellissimo agriturismo Le Bonheur a Fénis in Valle d’Aosta. Gli ingredienti li avevo quasi tutti visto che il miele che ho usato è quello che abbiamo aquistato direttamente dai gestori del B&B in cui siamo stati ospiti e il Lardo DOP d’Arnad l’abbiamo acquistato ad Aosta. Abbiamo sostituito il pane nero del B&B con un pane di segale con nocciole e miele comprato a Milano da Delicatessen: un negozio in cui si possono acquistare prelibatezze sud tirolesi.
Eccovi il risultato:
Che buoni Frà….il lardo mi piace tantissimo…e quel pane dev’essere una meraviglia..ma secondo te, io riesco a trovarlo qui a Padova? Non riesco ancora ad orientarmi tra i negozi patavini…tu stai bene? Un bacino dalla tua Lety infreddolita…
@Lety carissima ciao!! ho controllato sul sito di delicatessen e putroppo non ho trovato negozi a padova quindi non saprei dirti!Io sto così..stanno succedendo diverse cose importanti e stressanti nella mia vita. Ti abbraccio forte
Buoniiiii! Lardo e miele: che accoppiata interessante!
Un bacio
Fra