e.. tutto tornerà alla normalità quotidiana, niente più giornate chiusa in casa tra libri e articoli da leggere, niente più riposino pomeridiano che supplisce al sonno mancato e agitato della notte. Oggi tenterò di leggere il più possibile anche se la mia memoria fa cilecca gettandomi a momenti nello sconforto, ma il sole che finalmente fa capolino dalla mia finestra mi strappa un sorriso, mi chiama a sè anche se la mia coscienza mi permetterà solo un brevissimo giretto per una commissione! Il tempo è agli sgoccioli, domani è il giorno in cui la mia preparazione verrà testata e anche se andasse male non ne farò una tragedia, tornerò alla mia esistenza piena e soddisfatta, col proposito e la speranza che andrà meglio la prossima volta!

Anche se il sole invita a rosolarsi sotto i suoi raggi benefici vi propongo ancora un piatto che sa di autunno (lo so sto diventando monotona!!) per il suo colori e per il suo potere confortante e corroborante, soprattutto per chi come me, ha appena superato un brutto raffreddore!

Vellutata di patate e carote

Realizzate un brodo vegetale con 2 patate e 3 carote grandi tagliate in grossi cubetti, una cipolla tagliata in 4 parti, una costa di sedano, un cucchiaio d’olio evo, sale e un dado biologico vetegale. Una volta cotte le patate e le carote, eliminate le coste di sedano e conservate il brodo in eccesso. Frullate con un mixer le verdure direttamente nella pentola di cottura e andate aggiungendo alla vellutata il brodo a seconda della consistenza che desiderate. Aggiustate con sale e pepe e un filo d’olio. Servite con crostini di pane e una spolverata di parmigiano! 🙂

Vellutata di patate e carote

Articoli consigliati

9 commenti

  1. Domani???In bocca al lupo, Excalibur..metticela tutta e mangia tanta di questa buonissima vellutata così avrai la forza necessaria..mi raccomando..solo un altro piccolo sforzo..
    Baci

  2. Quanto ti capisco!in attesa che il sole faccia capolino anche sul mio viso..ti rubo un pò di vellutata coccolosa! :-p

    Buon inizio settimana!

  3. @Elisa Grazie! Io ce la metto tutta! 🙂

    @Nightfairy E io ti rubo i tuoi fantastici grisbi!! 🙂

  4. Ancora in bocca al lupo! Baci

  5. Un grande grande in bocca al lupo!!!!
    Un abbraccio,
    Grazia

  6. Come è andata? Spero bene.
    Marika

  7. spero sia andata beneeeee!

    baciiii

  8. Excalibur com’è andata? Non tenerci sulle spine!!
    Comunque sia andata tu sarai sicuramente stata bravissima, con tutto lo studio che hai fatto nonostante gli altri casini!

  9. @Care tutte Come avrete letto ce l’ho fatta! 🙂 Sono distrutta ma felicissima! :)Grazie grazie grazie a tutte!

I commenti sono chiusi.