Ancora un pò di pazienza..

e.. tutto tornerà alla normalità quotidiana, niente più giornate chiusa in casa tra libri e articoli da leggere, niente più riposino pomeridiano che supplisce al sonno mancato e agitato della notte. Oggi tenterò di leggere il più possibile anche se la mia memoria fa cilecca gettandomi a momenti nello sconforto, ma il sole che finalmente fa capolino dalla mia finestra mi strappa un sorriso, mi chiama a sè anche se la mia coscienza mi permetterà solo un brevissimo giretto per una commissione! Il tempo è agli sgoccioli, domani è il giorno in cui la mia preparazione verrà testata e anche se andasse male non ne farò una tragedia, tornerò alla mia esistenza piena e soddisfatta, col proposito e la speranza che andrà meglio la prossima volta!

Anche se il sole invita a rosolarsi sotto i suoi raggi benefici vi propongo ancora un piatto che sa di autunno (lo so sto diventando monotona!!) per il suo colori e per il suo potere confortante e corroborante, soprattutto per chi come me, ha appena superato un brutto raffreddore!

Vellutata di patate e carote

Realizzate un brodo vegetale con 2 patate e 3 carote grandi tagliate in grossi cubetti, una cipolla tagliata in 4 parti, una costa di sedano, un cucchiaio d’olio evo, sale e un dado biologico vetegale. Una volta cotte le patate e le carote, eliminate le coste di sedano e conservate il brodo in eccesso. Frullate con un mixer le verdure direttamente nella pentola di cottura e andate aggiungendo alla vellutata il brodo a seconda della consistenza che desiderate. Aggiustate con sale e pepe e un filo d’olio. Servite con crostini di pane e una spolverata di parmigiano! 🙂

Vellutata di patate e carote

9 comments to Ancora un pò di pazienza..