Era il lontano 1 Aprile 2007 quando un’inesperta Excalibur (che sarei io ahahhaha sotto mentite spoglie ahaahahah) affascinata dai primi e bellissimi blog di cucina che aveva per caso scoperto sul web, decide di lanciarsi nell’avventura di aprirne uno tutto suo…
Ma non era un blog di cucina quello che in realtà è venuto fuori, ma un blog personale, inizialmente pieno delle mie poesie e della mia vita, con i miei periodi di buio e di luce, i miei stalli e le mie risalite. Quest’anno diciamo che è stato un anno sereno rispetto ai precedenti, veramente terribili per me…Un anno in cui mi sono lanciata in tanti esperimenti e in cui ho imparato a conoscere cibi e sapori nuovi e per me impensabili. Sapori ai quali ora non saprei rinunciare! Tante volte ho pensato di abbandonare questo blog. Non avevo idee, mi sentivo inadeguata rispetto a “colleghe” più brave e titolate, ma alla fine a poco a poco grazie all’enorme aiuto di mio marito che mi ha sempre spinto a continuare, ma che soprattutto ha contribuito notevolmente a migliorarlo grazie ai passi da gigante fatti da lui in fotografia, ho deciso di non gettare la spugna e di godermi il piacere di diffondere, se così si può dire, quello che mi frulla per la testa culinariamente parlando! E’ un percorso fatto insieme a lui, quello di questo blog e mi sento di dire che per me questo è un blog a due mani ormai, io che cucino e lui che fotografa. Se non ci fosse lui io non andrei da nessuna parte!
E quindi festeggiamo questo 4 anno di blog con una bellissima e buonissima cheesecake alle fragole che ieri sera ci siamo pappati con i colleghi di lavoro che hanno moooolto apprezzato!
- 150 gr. di burro
- 200 gr. di biscotti Digestive integrali
- 50 gr. di mandorle sminuzzate (per la base)
- 400 gr. di fragole
- 200 gr di zucchero (150 per la base + 50 per le fragole)
- 5 cucchiai di zucchero di canna perla base
- 400 gr. di formaggio spalmabile tipo Philadelphia (io ho usato quello marca Esquisa)
- 50 gr. di ricotta
- succo di mezzo limone
- 1 bustina di vanillina
Il procedimento che ho utilizzato l’ho preso sa questo sito qui. Come vedete ho variato un pò gli ingredienti!
E meno male che non hai mollato! Auguri! Ti ho sempre seguita, il più delle volte in silenzio, ho ammirato la tua forza di reagire nei tempi più bui, ho seguito in silenzio i preparativi e i festeggiamenti del vostro matrimonio. È meraviglioso che questo blog venga fatto a quattro mani, le vostre.
Un abbraccio
Ciao Alex, mi hai fatto commuovere 🙂 grazie grazie! un abbraccio a te!
Ciao! Son passata di qui per confermarti, ovviamente, l’invito alla serata Voiello, ma ora devo anche farti un sacco di auguri per questa tappa fondamentale della vita del blog!! Congratulazioni!
A presto
Jasmine (Labna e anche Voiello)
Ciao,
come promesso lascio la mia testimonianza sulla torta! Era buonissima!
Peccato che l’ultima fetta non ci stava 🙁
Congratulazioni per il compleano del blog, che leggo sempre in cerca di ispirazione.
A presto
Francesca
E noi siamo contente che tu non abbia deciso di mollare…quindi proprio di cuore ti faccio tanti auguri di buon blog-compleanno!
Ciao! Sono passata a trovarti. Auguri in ritardo per il tuo blog, che ora mi “spulcio” per benino e aggiungo ai preferiti.
Carissimi saluti a voi 🙂
Oddio…mi sono commossa… Questo precedere a quattro mani è una delle tante tracce di amore e complicità che sapete lasciare negli occhi di chi vi guarda. Auguri Francesca cara, per questo bel risultato che tanto bene sa parlare di te. Un abbraccio a te e a Grimmo
Me encanto leer esto. No todo lo entiendo, perfectamente, pero me contecta con una gran escritora que me encanta: Laura Esquivel. Quizá ya leíste “íntimas suculencias” es un libro maravilloso, sino, hazlo ya… Te va a encantar.