dalla nostra nuova cucina! Essì ora posso proprio dire che ce l’abbiamo fatta! Con la cucina la casa ha assunto le sembianze di una vera dimora, e devo dire che non mi aspettavo sarebbe venuta così bella! Abbiamo avuto un pò di problemini durante l’installazione..tipo montatore che buca tubo del gas con relativo momento di panico al momento della prova del fornello, prontamente risolto dal nostro idraulico e lavello non sigillato a dovere che perdeva acqua da sotto!

Abbiamo fotografato la cucina anche per amici e parenti ma Grimmo dice che le foto della cucina vanno rifatte con tutti i ninnoli che nel frattempo ci ho messo! 😉 E va beh pazienza, vi tocca aspettare ancora un pochino!! Ieri a pranzo ho cucinato una bella carbonara che mi è venuta davvero bene…visto che nella foga di avere tutto sotto controllo e testare fuochi e scompartimenti della cucina, mi sono persa un ingrediente fondamentale per strada!!!

Carbonara al sale rosa senza cipolla

Fate soffriggere della pancetta dolce a fuoco moderato in abbondante olio evo. Nel frattempo sbattete un uovo grande con sale pepe nero e una bella manciata di parmigiano. Salate l’acqua della pasta con un pugno di sale rosa (che mi ha regalato lei e finalmente sono riuscita ad usarlo!).

Una volta cotti gli spaghetti a puntino, scolateli e versateli nel soffritto di pancetta. Mescolate a fuoco basso e aggiungete l’uovo facendo in modo che si leghi bene il tutto e l’uovo rimanga morbido. Servite calda pepando e con abbondante parmigiano. 🙂

Articoli consigliati

8 commenti

  1. vedi che ci sei riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente!!!!
    ma le foto della cucina? vogliamo vederla impasticciata vissuta e disordinata… hihihi altrimenti nn è una cucina da cuoca!
    baci lalla

  2. @Lalla Come ho scritto nel post Grimmo ha deciso che le foto che avevamo fatto non andavano bene e che le dobbiamo rifare! Ancora un pochino di pazienza 😉 Un abbraccio

  3. Sono molto molto molto felice per te e il tuo Grimmo.
    Un caro abbraccio

  4. Complimenti a te e Grimmo. Io sono anni che sogno una cucina nuova, ma c’e’ sempre qualche spesa imprevista che fa slittare tutto.
    La pasta sembra buona, buona, ma che cosa sono l’olio evo e il sale rosa?

  5. @Vinaigrette Che bello ritrovarti qui! E’ sempre un grande piacere! Grazie di cuore Un abbraccio a te
    @Erika Ciao! L’olio evo è semplicemente l’olio extra vergine d’oliva però abbreviato 😉 Sul sale rosa non so dirti molto perchè non me ne intendo, è un sale grosso rosa europeo quello che mi ha regalato La mercante di spezie!

  6. Che bellezza!!! Non vedo l’ora di vedere le foto della cucina!
    kiss tesora!

  7. Evviva!!! Il primo piatto della cucina!!! Ma ora vogliamo le foto…

  8. EVVIVA!!! Finalmente ce l’hai fatta…ora non ti resta che brindarci su!!! E ricordati che aspettiamo le foto!!!

I commenti sono chiusi.