Amore a prima vista « Essenza Indivisibile

Amore a prima vista

Una domenica come un’altra di qualche settimana fa io e Grimmo eravamo ai Navigli a farci una passeggiata, ad un tratto una vetrina di Bakery mai vista prima nè conosciuta ammiccava splendente coi suoi toni caldi e confortanti nel gelo assoluto di un gennaio milanese. Entrare è stato praticamente d’obbligo e irresistibile per noi…

Da allora quel posto è rimasto nel mio immaginario di bontà e golosità, da avere l’impulso di tornarci di nuovo ad assaggiare altre meravigliose torte americane. That’s Bakery fa inoltre una miriade di cupcakes coloratissimi uno più buono dell’altro! Nonchè torte da far uscire gli occhi fuori dalle orbite!! Per me, sempre insicura, la massima aspirazione sarebbe quella un giorno di realizzarne almeno una! Guardate la foto qui sotto, quella dall’impasto rosso fuoco si chiama Red Velvet Cake ed è una delle torte più buone che io abbia mai assaggiato! Il frosting al formaggio poi mi ha assolutamente conquistata!!

That's Bakery

La mia testolina di super golosona ha iniziato da quel giorno a frullare vorticosamente, con in testa l’idea di riuscire a fare un dolcetto che anche lontamente somigliasse alle meraviglie assaggiate lì. E gira di qua e gira di là sul web tra blog più o meno conosciuti, sono incappata in questa meravigliosa ricetta che prevede appunto un frosting al formaggio.

Mi sono armata di buona volontà comprando la caccavella per decorare la superficie dei cupcakes (dicesi siringa) e ho seguito alla lettera la ricetta di Maky. Ed ecco come mi sono venuti:

Cupcakes con frosting al formaggio e cacao

Oh come sono soddisfatta per una volta! Erano buonissimissimi!

Cupcakes con formaggio e cacao

4 comments to Amore a prima vista