Lasagne verdi senza olio al pistacchio di Bronte

titolone ad effetto no?? ahahahah oggi sono proprio di buon umore! Sarà perchè ho affrontato alcune situazioni che mi provocavano ansia, sarà perchè da domani mi riposerò per 5 lunghissimi giorni..i primi dal ritorno del viaggio di nozze, sarà perchè da domani ospiteremo la cara Fatina!! E passeremo delle belle giornate insieme come ai vecchi tempi, giocando, mangiando, guardando film..e sarà già un pò Natale per me, al caldo degli affetti di cui ho tanto bisogno.

Ecco perchè oggi in questo post mi lancio in un titolone ad effetto da “vera foodblogger” ahahahah mi faccio ridere da sola! 😉 Comunque mentre fuori il freddino pungente di questo inverno che non vuole proprio incominciare,  comincia a farsi sentire, vi racconto questa ricettina di lasagna.

Vi starete chiedendo ma che diavolo significa senza olio? Ebbè, significa che a parte la besciamella, la scamorza affumicata, il parmigiano in abbondanza, non ho condito assolutamente le verdure, vale a dire i pisellini e gli spinaci!

Bella bravura allora, i grassi ci sono eccome! E va beh era giusto per creare suspence sulla ricetta!!! 😉 Comunque la particolarità di questa lasagna è che ho spolverato abbondantemente i vari strati con una bella e abbondante manciata di farina di Pistacchio di Bronte!!

Molto ma molto interessante direi!

Lasagne verdi al pistacchio di Bronte

Questo ponte di Sant’Ambroeus, ci riserva inoltre l’immancabile e doverosissima sortita alla Fiera dell’Artigianato! Dove tutti gli anni ormai, da quando vivo a Milano, ci tuffiamo nei colori e nei sapori d’Italia e del Mondo, riportandoci sempre dei bottini invidiabili! E quest’anno in particolar modo spero di scoprire che alla mia povera regione martoriata siano stati dedicati degli Stand adeguati, per dare anche un contributo economico alla ripresa.

Buon ponte a tutti!!

6 comments to Lasagne verdi senza olio al pistacchio di Bronte